Il primo segreto per realizzare i sogni è...averne!
Ho deciso chi volevo diventare e cosa volevo essere, e l’ho fatto!
Ogni essere umano ambisce a conquistare qualcosa. Ad esempio uno stile di vita migliore per se e per gli affetti più cari. Oggi più che mai, serve capire come è possibile farlo a rischio zero ed in totale autonomia. Puoi raggiungere qualsiasi meta, ma se vuoi davvero realizzare i tuoi sogni non puoi prescindere da questo elemento.
“Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi.”
James Dean.
“Regola 1: per realizzare i propri sogni: niente scuse!
Un perdente trova sempre una scusa. Un vincente trova sempre una strada.
Ecco, è questo l’unico segreto sul successo che hai bisogno di conoscere: devi desiderare di realizzare i tuoi sogni come desidereresti respirare un istante prima di soffocare.
Un desiderio ardente. Se vuoi raggiungere traguardi ambiziosi non devi limitarti a desiderarlo: devi volerlo con ogni grammo del tuo essere. Il tuo deve essere un desiderio ardente. Quando provi un desiderio di questo tipo smetti istantaneamente di raccontarti scuse. Ti assumi le tue responsabilità e fai di tutto per trovare una strada verso i tuoi sogni. E’ come il bisogno di respirare: lotteresti fino all’ultimo pur di respirare.
Ripensa quindi ai tuoi obiettivi. Li desideri veramente? Li desideri più di ogni altra cosa al mondo? Li desideri come desidereresti una boccata d’aria mentre stai soffocando?
Se la risposta è “No”: smettila di inseguire i sogni di qualcun altro, ed inizia a rincorrere sogni che siano davvero tuoi, sogni che ti facciano ardere di passione, sogni che ti tolgano il respiro. Se invece la risposta è “Sì”: cosa ci fai ancora qui?”
Il successo si impara da coloro che lo vivono.
— Colombo Gianluca Grafico